STUDIO ARCH+D
ARCHITETTURA INTEGRATA
Il nostro studio di architettura opera in diversi ambiti di intervento : progettazione architettonica ed urbanistica, interior design, restauro, miglioramento energetico, edilizia sostenibile, direzione dei lavori, sicurezza nei luoghi di lavoro, grafica e restituzioni tridimensionali.
Lo studio si occupa della gestione di progetti sia per committenza pubblica che privata , seguendo la realizzazione dell’opera dagli studi preliminari alla direzione dei lavori ed al collaudo dei lavori.
In conclusione, in relazione alla complessità e alla natura degli incarichi professionali, lo studio è in condizioni di svolgere le attività con la struttura organizzativa interna o con un gruppo operativo complesso, coordinandone le attività e restando unico referente per la committenza.
- Studi di Fattibilità
- Accatastamenti
- Pratiche Edilizie per Titoli Abilitativi
- Bioedilizia
- Direzioni Lavori
- Progettazione Architettonica
- Progetti di Strutture
- Ristrutturazioni Energetiche
- Consulenza
INTERIOR DESIGN
Il Progetto Architettonico degli Interni è di fondamentale importanza per il fruitore finale, sia che si tratti di abitazioni private che di negozi, locali o ambienti di lavoro. La nostra attenzione è rivolta in egual modo all'estetica e alla funzionalità.
- Progetto di Arredi su misura
- Lighting Design
- Garden Design
- Progettodi Terrazze e giardini
- Consulenze on-line
- Studi sul Colore
- Riqualificazione Arredi Esistenti
- Design
MODELLAZIONE E RENDERING
La modellazione e il rendering è considerato dai clienti come un’estensione dello studio architettonico in grado di seguire in autonomia tutti gli aspetti della presentazione del progetto, è uno strumento di controllo, di presentazione ma sopratutto di promozione.
Un rendering professionale a servizio dello studio di architettura è lo strumento migliore di comunicazione del progetto e chiarisce alla committenza in maniera esplicativa la soluzione progettuale adottata dal tecnico.
- Modellazione 3D
- Rendering di interni ed esterni
- Foto inserimenti
- Piante/prospetti e sezioni renderizzate
- Fotomontaggi
REALTA' VIRTUALE
La realtà virtuale in architettura è un nuovo modo di progettare utile sia al progettista che all'utente finale, perché dunque non utilizzare e sfruttare questo mezzo anche per presentare i progetti di architettura?
Studio Arch+D offre questa possibilità, e potrai entrare realmente in prima persona all’interno del tuo progetto, visualizzandolo come sarà nella realtà, da un punto di vista completamente soggettivo, come se fosse realmente costruito attorno a te.
- Interazione con gli ambienti
- Interazione e scelta dei materiali
- Interazione con la luce naturale ed artificiale
- Percezione degli spazi da realizzare
Come si sviluppa un nostro progetto
PRIMA FASE
In StudioIncontro conoscitivo e informazioni preliminari
SECONDA FASE
Sul PostoSopralluogo sul posto e
rilievo architettonico
TERZA FASE
Fase Creativa!Progettazione architettonica,rendering, realtà virtuale e redazione degli elaborati progettuali
QUARTA FASE
Iter BurocraticoAutorizzazioni richieste e preventivi
QUINTA FASE
La ConsegnaDirezione e conclusione dei lavori
Gabriele Palestini
All’età di 16 anni inizia il suo primo tirocinio presso lo studio di Architettura dell’Arch. Di Felice Ezio a Martinsicuro e lo prosegue fino all’età di 23 anni formandosi nel campo della progettazione e dell’architettura, nel contempo si laurea nel Aprile 2007 in Scienza dell'Architettura con 110 presso l'Università degli Studi di Camerino.
Supera al primo tentativo il selettivo Esame di Stato per l’Esercizio della Professione di Architetto è ed regolarmente iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ascoli Piceno, sezione Architettura, nella sez. B.
Appena abilitato all’esercizio della professione, dopo solo un mese, nel 2008 fonda lo studio Arch+D ed inizia a collaborare con imprese edili, portandolo ad acquisire specifiche competenze nel campo della ristrutturazione, progettazione dell’efficientamento energetico.
Con continui corsi d’aggiornamento professionali ed esperienze dirette, apprende importanti nozioni professionali nel campo della progettazione Architettonica, dell'arredamento, del design degli interni.
Nel 2013 lo studio si amplia al fine da soddisfare le nuove esigenze nel campo della progettazione integrata, tale collaborazione ha permesso la realizzazione di progetti importanti con riconoscimenti da parte della stampa locale, cosa più importante, la soddisfazione dei clienti.
Appassionato di design e arredamento, è allo stesso tempo molto attento alle tematiche di ecosostenibilità e bioedilizia applicate al mondo dell'architettura e della progettazione.
Percorso formativo post Laurea:
- 2008 Corso per Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri
- 2008 Corso per Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri
- 2010 Corso Architettura Bioecologica ANAB-IBN-SIB
- 2011 Corso avanzato “Tecnico competente in acustica ambientale”
- 2013-2018 Aggiornamento per Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri
Gino Francucci
Consegue la laurea specialistica in Architettura alla facoltà di Camerino.
Dopo brevi esperienze in diversi studi di progettazione, in cui acquisisce competenze in design e progettazione di interni, entra a far parte dello Studio Arch+D.
All’ interno dello studio si occupa principalmente di modellazione 3D e rendering fotorealistici, sia di ambienti interni che esterni, consentendo al cliente di comprendere in maniera semplice ed immediata il progetto architettonico che si andrà a realizzare.
Occasionalmente si occupa di progettazione di interni, sia all’ interno dello studio che attraverso un rapporto di collaborazione esterna con altri professionisti.
Filippo Marcelli
Si laurea nel 2007 in Architettura con votazione 110/110, presso l’Università degli studi di Camerino (Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno).
Mentre svolgeva praticantato presso lo studio B3L di Cupra Marittima (AP), al fine di avvicinarsi alla pratica della professione, supera il selettivo Esame di Stato per l’Esercizio della Professione di Architetto ad Ascoli Piceno e dal marzo 2010 risulta regolarmente iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ascoli Piceno.
Successivamente intraprende il percorso di studi di Ingegneria Edile Architettura (corso di laurea quinquennale a ciclo unico) presso l’Università Politecnica delle Marche, con sede in Ancona. Conclude il suo percorso accademico conseguendo la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile Architettura con votazione 106/110.
Nel 2013 intraprende la libera professione entrando a far parte dello Studio di Architettura “Studio Arch+D”, realtà professionale nata nel 2008 dall’Arch. Gabriele Palestini.
Nel proprio percorso formativo, accademico e professionale, ha maturato un’ottima conoscenza degli strumenti informatici per l’elaborazione delle pratiche edilizie, della modellazione architettonica tridimensionale e della restituzione fotorealistica dei modelli creati.